Le fotografie digitali possono essere stampate, proprio come accade con quelle sulla tradizionale pellicola, ma esse sono disponibili ad essere viste anche in modi diversi ed innovativi.
Un modernissimo tipo di album fotografico è rappresentato dalle cornice digitale, una sorta di piccolo televisore nel quale visualizzare le proprie foto, beneficiando di un'ottima qualità delle immagini.
Le cornici digitali sono, per certi versi, l'ultima generazione dei tradizionali portafoto che, oltre a contenere le immagini, offrono grandi opportunità d'interazione, dal momento che è sufficiente spingere un pulsante per modificare la foto in primo piano e far scorrere un'intera galleria di scatti.
Alcuni modelli prevedono anche una memoria interna nella quale vengono conservati gli scatti, mentre in altri casi è necessario inserire una memory card contenente le foto, oppure collegare le cornici digitali ad un computer per vedere scorrere le immagini preferite.
I fotolibri digitali possono, inoltre, essere creati sul proprio pc: è sufficiente un semplice ed intuitivo programma di gestione delle immagini per archiviare, impaginare e modificare gli scatti realizzati con una macchina digitale e magari condividerli in rete con i propri amici.